Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Snapchat cerca rilancio, il 4 dicembre avrà nuovo look

Snapchat cerca rilancio, il 4 dicembre avrà nuovo look

Secondo indiscrezioni sarà più simile a Facebook

ROMA - Snapchat sempre più in crisi dopo lo sbarco a Wall Street è in procinto di cambiare nel tentativo di attrarre più utenti e ricavi. Il restyling dell'applicazione, annunciato in settimana dal Ceo Evan Spiegel, potrebbe arrivare sugli smartphone già il 4 dicembre. L'indiscrezione è stata diffusa dal sito Business Insider, secondo cui alcuni cambiamenti si rifaranno a Facebook.

Le modifiche, che puntano a rendere più semplice l'uso della app così da far crescere il numero degli utenti, riguarderanno la suddivisione dei contenuti. La fotocamera, cuore di Snapchat, resterà al centro, e alla sua sinistra saranno raggruppati i messaggi e le Storie degli amici, che in questo modo verranno separati dalla "sfera pubblica".

A destra, infatti, troveranno posto le Storie pubbliche, quelle delle celebrità e i contenuti degli editori partner come Nbc e BuzzFeed. In modo analogo a quanto avviene su Facebook, più volte accusata di copiare proprio Snapchat, i contenuti pubblici non saranno mostrati in ordine cronologico. Sarà invece un algoritmo a ordinarli per far vedere agli utenti ciò che per loro è più rilevante. Nella sezione pubblica dovrebbero guadagnare più visibilità le Storie confezionate dai creatori di contenuti, a cui Spiegel ha promesso, nel corso del prossimo anno, maggiori opportunità di distribuzione e monetizzazione, nel tentativo di motivarli in modo simile a quanto fa YouTube.

Il titolo di Snapchat nelle ultime ore è arrivato a perdere quasi il 20% del suo valore e ieri si è diffusa la notizia che la cinese Tencent - a cui fa capo la piattaforma messaggistica WeChat - è salita al 10% di Snap, la società che controlla la popolarissima app dei messaggini che scompaiono. 

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie