Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Snapchat apre ai giornali universitari

Snapchat apre ai giornali universitari

Negli Usa, nuova fonte di entrate strizzando l'occhio ai giovani

ROMA - Incalzata da Facebook e Instagram, Snapchat rilancia sull'editoria per far breccia nel cuore dei più giovani, teenager ma non solo. Va in questa direzione la collaborazione che l'app dei messaggi "usa e getta" ha annunciato con una nuova schiera di editori: i giornali di college e università.

Dopo essersi assicurata i contenuti di media di peso come Cnn o New York Times, Snapchat mostrerà anche gli articoli, i video e le storie dei giornali studenteschi. Oltre a riacchiappare una fetta di giovani utenti che rischia di 'emigrare', Instagram in testa, Snapchat ci guadagna anche economicamente perché in questa offerta editoriale è prevista la vendita di spazi pubblicitari. I ricavi saranno divisi tra i giornali universitari e Snap.

La mossa non sorprende visto che le persone si informano sempre di più tramite i social media: una recente indagine del Pew Research Center ha evidenziato che ormai due terzi degli americani si informano su piattaforme come Facebook, YouTube e Snapchat. E del resto gli stessi utenti dell'app del fantasmino giallo sembrano gradire e chiedere più informazione: tramite la piattaforma si informa il 29% degli iscritti (quota aumentata rispetto al 17% dello scorso anno).

La collaborazione di Snap con la stampa universitaria, riporta il sito Re/Code, partirà con quattro giornali: The Daily Californian di UC Berkeley, The Battalion di Texas A&M, The Daily Orange di Syracuse e The Badger Herald dal Wisconsin. Le Storie create da queste testate avranno restrizioni geografiche: saranno disponibili solo agli utenti che si trovano negli spazi universitari. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie