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  4. Snapchat spinge sulla pubblicità

Snapchat spinge sulla pubblicità

Compra start up che misura efficacia delle inserzioni online

(ANSA) - ROMA, 6 GIU - Dopo i conti deludenti dell'ultima trimestrale Snapchat punta al rilancio anche spingendo sulla pubblicità, strizzando l'occhio agli inserzionisti interessati a capire quanto gli spot sulla piattaforma si traducano in acquisti nei loro negozi. Snap, la compagnia madre dell'app per i messaggi "usa e getta", ha acquisito una start up specializzata nella misurazione dell'efficacia delle inserzioni online.
    Placed, questo il nome della società acquisita per una somma che Bloomberg riporta intorno a 125 milioni di dollari, monitora in pratica se la pubblicità su mezzi digitali ha poi effettivamente portato gli utenti a fare acquisti nei negozi tradizionali. Ne traccia gli acquisti nei luoghi fisici. Un servizio utile per Snapchat, nell'ottica di spingere un numero sempre maggiore di inserzionisti a investire sulla sua piattaforma, dimostrando l'efficacia delle loro campagne pubblicitarie online. Snap ha già all'attivo filtri e altre funzioni legate alla geolocalizzazione degli utenti, anche in chiave commerciale. Locali e negozi ad esempio possono pagare per offrire filtri speciali, a tema, per gli utenti che si trovano nei loro esercizi commerciali.
    In Italia Snapchat ha da poco lanciato Spectacles, gli occhiali con videocamera per condividere brevi clip sul suo social. (ANSA).
   

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