Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. 'Geo-adesivi' sbarcano su Instagram

'Geo-adesivi' sbarcano su Instagram

Per ora disponibili per utenti a New York e Giacarta

ROMA - Instagram sempre più simile a Snapchat: sul social delle immagini di proprietà di Facebook arriva un altro elemento "ispirato" alla chat del fantasmino giallo. Si tratta dei cosiddetti "geostickers", ovvero gli adesivi "geolocalizzati", vignette e cornici ad hoc per determinati luoghi che andranno ad arricchire le foto e i video condivisi tramite le Storie.

La novità per ora sbarca solo per due città, annuncia la compagnia, New York, Usa, e Giacarta, Indonesia. Per ogni luogo ci sono dozzine di varianti utilizzabili. Un nuovo modo per "aggiungere contesto" ai piccoli momenti di quotidianità che vengono condivisi sulla piattaforma. L'opzione sarà disponibile nelle app aggiornate di Instagram per iPhone e Android.

Dal lancio delle Storie su Instagram in poi, Facebook ha introdotto una serie di novità in diversi suoi prodotti (come gli Status/Storie su Whatsapp) ispirandosi alle migliori funzioni di Snapchat, tanto che la fidanzata dell'ad di Snap, Miranda Kerr, ha pubblicamente accusato il social di copiare l'app dei messaggi usa e getta. Critiche che però Mark Zuckerberg ha lasciato cadere. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie