ROMA- Facebook spinge sulla realtà virtuale: l'applicazione 360 sbarca sui visori Samsung Gear VR. Implementata da Oculus, è un strumento per scoprire le foto e i video a 360 gradi del social network. "Ha la capacità di farti entrare nel vivo delle partite delle tue squadre sportive preferite, portarti dietro le quinte degli show, trasportarti in fantastici posti intorno al mondo e coinvolgerti negli ultimi avvenimenti più rilevanti come mai accaduto prima", spiegano Brent Ayrey, Product Director and Christopher Wong, Software Engineer di Facebook.
Con più di 25 milioni di foto a 360 gradi e più di un milione di video a 360 gradi ad oggi pubblicati su Facebook, è disponibile un ampio numero di contenuti da scoprire su Gear VR.
L'app mostra quattro diverse funzioni. Esplora, per scoprire i contenuti a 360 gradi più interessanti e popolari su Facebook creati da aziende, organizzazioni, o singoli individui. Segui, per guardare i contenuti a 360 gradi pubblicati da amici o pagine che si seguono. Salvati, trova tutti i contenuti 360 gradi che hai salvato dal News Feed su mobile e desktop direttamente sull'app, pronti all'uso per guardarli quando preferisci. Timeline, fa rivivere i ricordi attraverso una nuova modalità con le foto e video a 360 gradi. "Nell'app Facebook 360, puoi interagire con le foto e i video a 360 gradi e pubblicare questi contenuti su Facebook, integrando nuovi strumenti più social che arriveranno presto", aggiunge la società.