Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Facebook lancia Effetti fotocamera, la cornice è social

Facebook lancia Effetti fotocamera, la cornice è social

Novità anche in Italia, per personalizzare immagini e video

ROMA - Creare cornici per l'immagine del profilo o per supportare cause internazionali, oppure per rappresentare città e sostenere la squadra del cuore. Arriva su Facebook, anche in Italia, 'Effetti della Fotocamera': le cornici potranno essere utilizzate su qualsiasi foto o video creato e condiviso dagli utenti attraverso la fotocamera del social network e le persone vicino al luogo di interesse vedranno queste cornici apparire nella loro fotocamera Facebook.

Le cornici create vanno sottoposte al vaglio del team della piattaforma di Mark Zuckerberg. La novità è stata lanciata a dicembre in Irlanda, Colombia, Messico, Regno Unito e Taiwan e arriva oggi in Italia, Argentina, Ungheria e Spagna. Tra gli esempi di come si può usare la piattaforma Effetti della Fotocamera, quello di Natasha, una designer che crea una cornice a tema "Dublino" che i suoi amici possono utilizzare quando si trovano nella città irlandese. Oppure quello della nazionale di rugby che realizza una cornice personalizzata per i propri fan.

"Il modo in cui le persone comunicano sta cambiando, foto e video, ora più che mai, sono utilizzati come strumenti di condivisione. Vogliamo permettere alle persone e organizzazioni di sviluppare cornici per foto e video rilevanti e contestualizzate, in modo che il resto della community possa utilizzarle per esprimersi", spiega Facebook. In Italia le cornici appariranno nella nuova fotocamera in-app e nel news feed.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie