Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Facebook come Snapchat, filtri su fotocamera Messenger

Facebook come Snapchat, filtri su fotocamera Messenger

Ogni giorno su chat 2,5 miliardi di emoji, foto, adesivi e video

ROMA - Facebook come Snapchat: porta "filtri" ed effetti speciali per la fotocamera di Messenger, in particolare a tema natalizio in occasione delle prossime festività. La novità arriva anche con un aggiornamento sostanziale della stessa fotocamera, che promette di essere più veloce e "reattiva" per catturare i momenti importanti.

Snapchat, che sulle immagini ha costruito la sua fortuna, non è da meno e pure ha appena lanciato i suoi filtri ad hoc per il Natale.

Si tratta di opzioni "frivole" ma che per gli utenti - soprattutto i teenager - fanno la differenza nell'uso di un'app piuttosto che un'altra. Il fenomeno ha numeri da capogiro.

Annunciando la novità Facebook ha sottolineato che gli utenti stanno diventando sempre più "visuali": ogni giorno su Messenger spediscono oltre 2 miliardi e mezzo tra emoji, foto, adesivi e video. Insomma, afferma il social da quasi due miliardi di utenti, "per certi versi la fotocamera sta rimpiazzando la tastiera". Sarà per questo che in alcuni Paesi Facebook sta anche testando una funzione che permette di condividere con i propri amici su Messenger uno status "visivo".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie