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Snapchat, i filtri faranno pubblicità

Un brevetto sfrutta riconoscimento oggetti per veicolare spot

Snapchat, la app che consente di usare filtri speciali con disegni che si sovrappongono a foto e video, starebbe valutando di introdurre una nuova forma di messaggio pubblicitario. Stando a un brevetto recentemente pubblicato, la società sarebbe intenzionata a usare la tecnologia di riconoscimento degli oggetti per individuare ciò che appare negli scatti degli utenti e proporre filtri pubblicitari mirati.

In base a quanto descritto nel brevetto, l'applicazione potrebbe ad esempio riconoscere l'Empire State Building e proporre un filtro con King Kong, ma anche inviare il coupon per un caffè gratis in un bar di zona all'utente che ha immortalato la colazione. Sempre per generare introiti pubblicitari, Snapchat potrebbe rispondere alla foto di un piatto in un determinato ristorante con l'offerta su un'altra pietanza del menù. O ancora tenere il conto di quante volte l'utente consuma in un locale come una sorta di carta fedeltà: dopo nove birre fotografate, la decima è in omaggio.
   

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