Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Pokemon Go usato per promuovere negozi

Pokemon Go usato per promuovere negozi

Utenti pagati se attirano giocatori in esercizi commerciali

 Trasformare i giocatori di Pokemon Go in clienti di bar, ristoranti e negozi. È quanto si propone di fare LureDeals, una startup statunitense che punta a monetizzare l'enorme successo del videogioco pagando chi lo usa per attrarre altri giocatori e facendosi pagare dalle aziende che vogliono promuoversi.
    L'idea si basa sull'Aroma, una funzione del gioco che consente di richiamare i Pokemon in una determinata località per mezz'ora, dando modo ai giocatori di catturarli più facilmente.


    Gli esercizi commerciali in cerca di clientela devono solo iscriversi sul sito di LureDeals, fissare date e ore in cui attivare la promozione e decidere che tipo di offerta riservare ai giocatori. Dal canto loro, gli utenti di Pokemon Go iscritti al sito - al momento sono 1.400 negli Stati Uniti - vengono informati delle offerte, ma possono anche aspirare a una ricompensa in denaro. Per ottenerla devono raggiungere per primi il negozio coinvolto e attivare un Aroma per attirare i Pokemon e di conseguenza altri giocatori. Al momento i negozi che anno usato l'Aroma a fini commerciali hanno riportato un incremento dei ricavi tra il 10 e il 20% nei giorni di utilizzo. Le aziende possono ovviamente ricorrere allo strumento anche senza intermediari: ogni Aroma costa cento monete virtuali, che a loro volta costano 99 centesimi.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie