(ANSA) - ROMA, 28 APR - Instagram verso un design più
minimalista: l'applicazione per la condivisione di foto e video
di proprietà di Facebook dal 2012 sta testando una nuova
versione della sua applicazione per iPhone e smartphone Android
con uno stile quasi "in bianco e nero". Alcuni utenti, come
riportato dal sito Mashable, stanno segnalando il nuovo look
dell'applicazione, le cui icone avrebbero un aspetto più snello,
lineare e poco colorato.
A cambiare sono ad esempio l'icona della fotocamera, che da
un quadrato con cerchio all'interno diventa una vera e propria
macchina fotografica e le notifiche che sono rappresentate da un
cuore più stilizzato. L'uso degli spazi bianchi aumenta.
"Spesso proviamo nuove esperienze su una piccola percentuale
della comunità globale", ha spiegato un portavoce a Mashable,
"questo è soltanto un test di design". Dunque i cambiamenti per
ora non si traducono in nessun annuncio ufficiale.
L'applicazione ha 400 milioni di utenti attivi al mese.
(ANSA).