Paul McCartney scrive 'musica' per Skype

Ex Beatles compone effetti sonori per Mojis di San Valentino

Per San Valentino Skype lancia un nuovo set di Mojis, dei disegnini animati e con effetti sonori da scambiarsi in chat, e per la "musica" scomoda Sir Paul McCartney. L'ex Beatles, autore di canzoni immortali come "Yesterday" e "Let it be", ha infatti accettato di collaborare con la internet company di proprietà di Microsoft per creare l'audio delle animazioni.

 

Il musicista si è messo al basso e alla chitarra, alle tastiere e al vibrafono, alla batteria e al microfono per comporre brevi sequenze di note volte a dare effetti sonori a un cupido in sovrappeso che fischia e scocca una freccia, a una tartaruga che balla ammiccando, a una coppia di serpenti che si intreccia in un abbraccio. "All'inizio ho pensato: strana proposta, fa per me?. Poi mi sono detto: sai cosa, perché no? È qualcosa di nuovo e divertente", racconta McCartney in un video.


"Abbiamo unito nostri disegni originali con composizioni musicali uniche di Paul in modo che voi possiate sempre espimere il vostro amore ad amici e parenti in tutto il mondo", spiega Skype.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA