Apple, nuove stazioni Beats in arrivo

MacRumors, chiesta registrazione per Beats 2, 3, 4 e 5

Cavalcando la popolarità di Beats One, Apple punta ad ampliare il numero di stazioni radio online disponibili sulla piattaforma Music. La compagnia di Cupertino avrebbe chiesto la registrazione di marchi di potenziali radio Beats 2, 3, 4 e 5. Lo riporta il blog MacRumors, sottolineando che in base agli accordi stretti con le etichette Apple può creare cinque stazioni radio senza dover rinegoziare nuovi termini.

I quattro marchi di cui si chiede registrazione negli Usa - B2, B3, B4 e B5 - saranno assegnati a "Beats Electronics", hanno lo stesso logo che Apple usa per Beats 1 e sono nelle categorie legate alla trasmissione di musica, streaming compreso. Apple, scrive MacRumors, potrebbe lanciare nuove radio online in tutto il mondo, ad esempio con programmazioni e Dj di diversi Paesi, oppure nuove stazioni dedicate a generi musicali precisi.

Beats 1 è la radio online disponibile in 100 Paesi, "on air" dal lancio di apple Music il 30 giugno. È una radio live H24 ed è disponibile per tutti, anche per coloro che non hanno sottoscritto l'abbonamento a Music.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA