Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Facebook è l'app al top nel 2015 in Usa

Facebook è l'app al top nel 2015 in Usa

Ricerca Nielsen, Apple solo nona con Music

Facebook e Google monopolizzano la top ten delle applicazioni più usate nel 2015 negli Usa. Secondo Nielsen, l'app del social network in blu è al primo posto con quasi 127 milioni di utenti unici al mese (+8% in un anno). Al secondo posto YouTube, di Google, con 97 milioni (+5%). Al terzo posto ancora una proprietà di Zuckerberg: Messenger, l'app cresciuta più velocemente, +31% in un anno. A seguire le app di Google: Search, Play, Mappe e Gmail. Apple nona con Music (+26%).

Instagram, di proprietà di Facebook, si è piazzata all'ottavo posto con oltre 55 milioni di utenti unici e una crescita annuale del 23%. Apple chiude la top ten con Music al nono posto e con la sua applicazione Mappe: rispettivamente hanno 54,6 e 46,4 milioni di utenti. Stando ai dati della società di ricerca, riferiti alla popolazione americana dai 13 anni in su, la penetrazione degli smartphone negli Stati Uniti è salita all'80% a fine settembre.

Nel terzo trimestre la maggior parte degli utenti ha usato dispositivi Android (53%) e iOS (43%) per accedere alle applicazioni. Solo il 3% degli americani ha usato uno smartphone con sistema operativo Windows Phone, seguito da uno 0,7% con BlackBerry.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie