Natale in 7 app, non solo nuove ricette

Facile costruire video per l'arrivo sacco di doni a casa propria

Scegliere le decorazioni, scoprire nuove ricette, ma anche 'tracciare' Babbo Natale e per i piu' piccoli vederlo in azione in casa propria. Sono alcune cose che a Natale e' possibile fare con le app, eccone una selezione di 7.

- Decorare casa: per chi e' a caccia di idee dei suggerimenti possono arrivare da Christmas Decorating Ideas, disponibile gratuitamente per Android. Diverse le proposte per la tavola ma anche per porte, finestre, camini e altre parti della casa.
- Inviare bigliettini di Natale: per chi vuole inviare comodamente dallo schermo del proprio smarthphone o tablet delle cartoline di auguri di Natale un aiuto arriva da Red Stamp, scaricabile gratuitamente per Ios e Android. - Scoprire nuove ricette: se la fantasia in cucina è poca sotto le Feste alcuni spunti è possibile trovarli scaricando gratuitamente Big Oven, per Ios e Android, con 350mila ricette. Basta superare lo 'scoglio' linguistico, visto che le ricette sono in inglese, ma per chi preferisce l'italiano c'è Ic Natale Free,solo per Ios.
-'Tracciare' Babbo Natale: per i bimbi che non vogliono perdere neppure un attimo del viaggio che Babbo Natale farà intorno al mondo per distribuire i doni c'è Norad Tracks Santa (gratuitamente per Ios, Adroid o Windows Phone), la app del Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America, oppure, per Adroid, Google Santa Tracker.
- La prova che Babbo Natale esiste: per i piccoli che ci credono sarà possibile vedere Babbo Natale in azione a casa propria con Kringl, gratis per Ios e Android. Basta girare un video di 10 secondi e la app 'darà vita' a Babbo Natale che cerca i doni nel sacco, o mangia i biscotti.
-Ascoltare musica di Natale:C'è una 'app' che traccia tutte le web-radio che hanno una programmazione dedicata al Natale: Christmas Radio, per Ios e Android.
- Non esagerare con l'alcol: esiste una app che calcola il tasso di alcol delle bevande e quello nel sangue,Christmas Bac Calculator per Ios, che può aiutare a non esagerare e a salvare i punti sulla patente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA