Google, segnalibri foto come Pinterest

Funzione disponibile su smartphone negli Usa

(ANSA) - ROMA, 4 DIC - Così come per le pagine web si potranno 'salvare' con dei segnalibri anche le immagini che si guardano mentre si naviga online dallo smartphone per consultarle in un secondo momento. È la funzione che sta testando Google, per ora solo negli Usa, e che ricalca una possibilità offerta ad esempio dal social network delle immagini Pinterest.
    Dalla ricerca "mobile" per le immagini con Google si potranno contrassegnare con una stella le foto che interessano e salvarle in cartelle specifiche, create in base ai propri interessi. La funzione è disponibile per gli Usa utilizzando i maggiori browser per il web su dispositivi mobili, sia Android sia iOS di Apple. Per provare la novità occorre comunque navigare online accedendo col proprio account Google.
    L'elemento insidia una funzione del social network Pinterest, che si basa proprio sui "pin", ovvero sul salvataggio di immagini di vario tipo in collezioni a tema. Dal taglio di capelli alla moda quest'inverno ai piatti gourmet. Anche le ultime modifiche a Google+, il social network di Big G, spingono su un elemento in stile Pinterest: le "Collezioni", ovvero le raccolte di post su argomenti specifici. Gli utenti di Google+ possono ora scegliere di seguire dei contatti nelle proprie cerchie di amici solo determinate Collezioni e non tutti i post.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA