Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Apple Music ha 15 milioni iscritti, 6,5 sono abbonati

Apple Music ha 15 milioni iscritti, 6,5 sono abbonati

Lo ha detto Tim Cook, Spotify ne ha 20 milioni a pagamento

Apple Music ha superato i 15 milioni di utenti, di questi 6.5 milioni si sono iscritti a pagamento. Lo ha reso noto l'amministratore delegato di Cupertino, Tim Cook, alla Conferenza WsjDLive del Wall Street Journal. Il servizio è il principale rivale di Spotify lanciato nel 2008 che secondo le ultime rilevazioni ha 75 milioni di utenti, di cui oltre 20 milioni pagano un abbonamento per lo streaming musicale.

Apple Music è stato lanciato lo scorso 30 giugno in 100 paesi del mondo, è una piattaforma di musica 'globale' che mette insieme lo streaming di canzoni, iTunes e la radio Beats 1 che trasmette 24 ore su 24 ma anche la possibilità di interagire direttamente con gli artisti attraverso il social Connect.

Il servizio prevede un periodo di prova di tre mesi, già terminato per chi lo ha sottoscritto dal primo giorno di lancio.

Secondo le stime diffuse da Tim Cook attualmente ci sono dunque 8.5 milioni di persone che ancora devono concludere i tre mesi gratuiti di prova prima di passare all'abbonamento. Il passaggio all'abbonamento a pagamento avviene in automatico se non si è disdetta l'opzione.

Nel corso della WsjDLive, Tim Cook ha anche annunciato l'inizio delle spedizioni negli Usa della nuova Apple Tv lanciata lo scorso 9 settembre contestualmente ai nuovi iPhone: sarà preordinabile da lunedì 26 ottobre e in vendita dalla fine della settimana. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie