Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Mappare Londra con foto, ecco l'app

Mappare Londra con foto, ecco l'app

E' Photospotland. Ambasciatore Terracciano, 'esempio imprenditoria Italia'

- LONDRA - L'idea gli è venuta fotografando i Faraglioni di Aci Trezza, in Sicilia: creare una applicazione per fare lo scatto dal punto migliore. Così l'imprenditore e fotografo italiano Mario Bucolo è arrivato da Catania fino a Londra dove oggi ha lanciato la piattaforma 'Photospotland', che permette di 'mappare' la capitale britannica con le immagini fatte da cittadini e turisti. Viene così creata una sorta di guida dei punti migliori in cui mettersi per immortalare monumenti noti e 'gemme' nascoste. Bucolo ha messo in piedi una start-up, che porta lo stesso nome della innovativa piattaforma e che si è già conquistata il suo posto nel fiorente 'hub' tecnologico di Londra.
    Photospotland, infatti, è l'unica realtà italiana che fa parte del TravelTech Lab del sindaco Boris Johnson, per promuovere tramite siti web e app il turismo cittadino. Johnson ha auspicato di recente che vengano riscoperti gli angoli più nascosti della metropoli. Utilizzando in modo innovativo il cosiddetto crowdsourcing, Londra sarà mappata come mai prima d'ora, grazie agli scatti degli smartphone e dei fotografi amatoriali o professionisti. Con la piattaforma parte anche la campagna 'Scopri Londra come un londinese', dal 12 ottobre al 10 gennaio 2016, aperta sia ai residenti che ai turisti in visita, con tanto di concorso a premi per i partecipanti. "Questo è senza dubbio un nuovo modello di imprenditorialità italiana dinamica e dal respiro internazionale", ha detto l'ambasciatore italiano a Londra, Pasquale Terracciano. Dopo Londra, Bucolo vuole già portare altrove la sua idea. "Puntiamo prima di tutto a New York, città molto simile a Londra, entrambe sono baricentri del turismo e dei social media".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie