Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Chat, novità da LinkedIn e Yahoo!

Chat, novità da LinkedIn e Yahoo!

Restyling per piattaforma lavoro e videomessaggi per Sunnyvale

La crescita di popolarità di WhatsApp, Snapchat e Messenger stimola novità anche in servizi di altri big dell'hitech come LinkedIn e Yahoo!. La piattaforma per il lavoro ridisegna il suo servizio di messaggi rendendolo più fluido e simile ad una chat, mentre la società di Sunnyvale si spinge in un servizio di video-messaggistica come Skype che si chiama Livetext, sia su iPhone che telefoni Android.

Da oggi LinkedIn ha iniziato l'aggiornamento della sua sezione messaggi, sia sul web sia su dispositivi mobili che hanno iOS e Android: lo stile è più fluido, molto simile a chat come Messenger di Facebook ed è possibile aggiungere ai messaggi le emoji (le famose faccine) e anche le Gif, cioè immagini animate. La novità è annunciata in un post ufficiale dell'azienda che fa presagire, tra gli sviluppi futuri, l'inserimento di un assistente personale virtuale.

Yahoo Livetext, invece, è più simile a Skype e FaceTime di Apple: consente cioè conversazioni su video. "Abbiamo voluto creare un nuovo modo di comunicare che, alla facilità della messaggistica istantanea, fosse capace di aggiungere le emozioni e l'immediatezza che solo il video sa dare, per rendere l'esperienza degli utenti ancora più spontanea e vera", spiega Adam Cahan, Senior Vice President of Video, Design, and Emerging Products di Yahoo!. Livetext è disponibile presso App Store e Google Play Store.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie