Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Musica in streaming anche su chat Line

Musica in streaming anche su chat Line

Lancia servizio in abbonamento, catalogo di 1,5 milioni di brani

Dopo l'annuncio di Apple Music, la musica in streaming prova a conquistare anche il Giappone, un mercato in cui dominano le vendite di cd e la musica digitale rappresenta appena il 17% delle entrate. Line, la WhatsApp del Sol Levante che conta oltre 200 milioni di utenti, ha appena lanciato un servizio in abbonamento che da' accesso illimitato ad un catalogo di 1,5 milioni di brani per 8 dollari al mese. A dicembre Line ha comprato da Microsoft l'applicazione MixRadio, l'app per la musica in streaming presente sui Windows Phone.

Obiettivo dichiarato della società nipponica è trasformare la chat in un aggregatore di servizi 'mobile', in Giappone e nel resto del mondo. In questo quadro si inseriscono anche altre funzioni annunciate un paio di mesi fa, come la prenotazione di taxi e i pagamenti via smartphone. L'offerta è simile a quella del rivale cinese WeChat, che conta quasi 500 milioni di utenti ed è di proprietà del colosso internet Tencent, cui appartiene anche il servizio musicale QQ Music.


    Line si era preparata al lancio del servizio musicale firmando nei mesi scorsi un accordo con la Sony Music Entertainment e l'etichetta giapponese Avex Digital.

    I precedenti in Giappone non sono però incoraggianti: il colosso dei videogame per telefonini Dena aveva provato a lanciare un servizio di streaming musicale nel paese, chiamato Groovy, che ha chiuso i battenti nel marzo 2014 dopo un anno in cui non è riuscito a prendere piede.
    
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie