Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Uber potenzia le consegne, sfida Amazon

Uber potenzia le consegne, sfida Amazon

Dopo Barcellona e Los Angeles, anche New York e Chicago

Uber vuole diversificare il suo business e competere non solo con i taxi ma anche col servizio di consegne di Amazon. Dopo averlo sperimentato a Barcellona e Los Angeles, la compagnia californiana espande anche a New York e Chicago 'UberEats', il suo servizio di consegne pasti. Ha fattorini differenti dagli autisti, il servizio promette la consegna di piatti dai ristoranti "più velocemente di quanto ci vuole per far bollire l'acqua".

UberEats, non è ancora disponibile in Italia, è accessibile dall'app di Uber: promette la consegna in pochi minuti, lato strada, la consegna dei piatti preferiti dei migliori ristoranti della città, con l'aggiunta di una cifra intorno ai 3-4 dollari per il servizio. Secondo il blog TechCrunch, oltre al cibo, Uber sarebbe in trattativa anche con grandi marchi come Louis Vuitton e Tiffany per la spedizione di merci. Esattamente come fa da tanto tempo la piattaforma di eCommerce eBay, ma anche Amazon.

La società di Seattle che pensa ad un futuro di consegne via droni, nel presente recapita anche cibo fresco e sta sperimentando un sistema di spedizioni che prevede le consegne espresse direttamente nel bagagliaio dell'auto del cliente.
    
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie