Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Apple batte Google per ricavi app

Apple batte Google per ricavi app

Studio, ma Mountain View vince per numero di download

(ANSA) - ROMA, 16 APR - La battaglia tra Apple e Google sul campo delle applicazioni per smartphone e tablet incorona entrambe le compagnie. Se Mountain View incrementa il vantaggio sul rivale per numero di app scaricate, Cupertino è sempre più avanti per le entrate generate dai download. Secondo la società di ricerca App Annie, nel primo trimestre i ricavi della Mela sono stati più alti del 70% rispetto a quelli di Google che, dal canto suo, conta il 70% di app scaricate in più. Nel terzo trimestre 2014 la distanza tra i due colossi, su entrambi i fronti, era del 60%.
    A trainare la crescita dei ricavi di Apple, spiegano i ricercatori, sono stati soprattutto i mercati statunitense e cinese. Grazie al lancio dei nuovi iPhone, nel settembre scorso, la popolarità dei melafonini ha registrato un boom in Cina, che ha superato gli Usa per numero di download di app. Tra i mercati più redditizi di Apple per le applicazioni, tuttavia, quello cinese è solo terzo dopo Usa e Giappone. La vittoria numerica del Google Play Store sull'App Store di Cupertino si spiega, in generale, con l'ampia diffusione di smartphone e tablet con sistema operativo Android, che è presente su circa l'80% dei dispositivi mobili mondiali. Nel dettaglio l'aumento dei download nel primo trimestre, evidenziano gli analisti, è frutto di una crescita della domanda in paesi emergenti come Messico, Turchia, Brasile e Indonesia.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie