Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Snapchat da chat a media, arrivano news

Snapchat da chat a media, arrivano news

Con servizio Discover, accordi anche con Cnn

Dopo le indiscrezioni di qualche mese fa, la conferma: Snapchat, il servizio di messaggistica 'fantasma', diventa anche un media con la funzione Discover. In pratica, tra un messaggino e l'altro, ci saranno notizie in pillole grazie alla collaborazione con testate del calibro di Cnn, Cosmopolitan, ESPN e Vice. Lo annuncia direttamente la società sul suo blog ufficiale.

"Non è come sui social media, è un modo nuovo di narrare le storie", spiega. "Usiamo la tecnologia per l'arte: ogni edizione conterrà, foto a schermo pieno e anche annunci", continua Snapchat che rivela in questo passaggio una forma di ricavi dall'operazione. Ogni edizione di Discover sarà rinnovata ogni 24 ore, "perché quello che è notizia oggi, diventa storia domani".

I primi di gennaio l'app dei messaggi che spariscono dopo qualche secondo, ha raccolto 486 milioni di dollari nell'ultimo round di finanziamenti, raggiungendo il valore di 10 miliardi di dollari e avviandosi verso la quotazione in Borsa. Una cifra che 'rende giustizia' al suo no pronunciato a Facebook che un anno fa aveva proposto di comprarla per 3 miliardi di dollari.

L'app che conta 100 milioni di utenti ed è popolare soprattutto tra i giovanissimi, a novembre 2014 ha anche lanciato il servizio Snapcash, una funzione con cui gli utenti (per ora solo statunitensi) possono inviare soldi veri. Il servizio funziona associando l'applicazione alla carta di debito.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie