Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Apple e Ibm lanciano le app per aziende

Apple e Ibm lanciano le app per aziende

Dedicate a diversi settori lavorativi, sono personalizzabili

Arrivano i primi frutti della collaborazione tra Apple e IBM in campo aziendale per iPhone e iPad. Le due compagnie hanno presentato la prima serie di applicazioni 'IBM MobileFirst for iOS' dedicate a vari settori, dai trasporti alla finanza, dalle assicurazioni all'amministrazione pubblica, dal retail alle telecomunicazioni. Le app posso essere personalizzate in base all'organizzazione, distribuite, gestite e aggiornate tramite i servizi cloud di IBM.

''Quello che stiamo offrendo risponde direttamente alla nuova necessità del business: tecnologie intelligenti in grado di creare nuovo valore proprio nel punto d'incontro fra big data e coinvolgimento individuale'', ha detto Bridget van Kralingen, vicepresidente di Ibm.

''È un grande passo per iPhone e iPad nel settore enterprise, e non vediamo l'ora di vedere in quali modi innovativi le aziende sapranno sfruttare i dispositivi iOS sul lavoro'', ha commentato Philip Schiller, vicepresidente di Apple.

Tra le app presentate, 'Plan Flight' e 'Passenger+' sono dedicate alle compagnie aeree, 'Advise & Grow' e 'Trusted Advice' alle banche, 'Retention' alle assicurazioni, 'Case Advice' agli assistenti sociali e 'Incident Aware' alle forze di polizia.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie