Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Apple dimezza costo abbonamento Beats?

Apple dimezza costo abbonamento Beats?

Indiscrezioni, da 10 a 5 dollari mensili per musica in streaming

Apple stupisce puntando, per la prima volta, sul low cost. Almeno stando a quanto riporta il sito Recode, secondo cui l'abbonamento mensile a Beats Music, il servizio di musica in streaming acquistato da Cupertino per 3 miliardi di dollari, potrebbe scendere a 5 dollari rispetto agli attuali 10, il prezzo medio di servizi analoghi. Tra questi c'è Spotify, che ha appena iniziato a offrire uno sconto del 50% (da 10 a 5 dollari) ai familiari di un abbonato che vogliano a loro volta abbonarsi.

Per Beats Music il costo annuale scenderebbe così da 120 a 60 dollari, che è esattamente la cifra spesa dai migliori acquirenti dell'iTunes Store di Apple per comprare album e brani musicali, scrive Recode. In sostanza, il ragionamento con cui la Mela punterebbe a convincere l'industria musicale ad abbassare i prezzi è il seguente: se il costo dei servizi in abbonamento scende a quella cifra, ogni acquirente di brani musicali che passa allo streaming genererebbe le stesse identiche entrate per le etichette discografiche. E, cosa più importante, il mercato degli abbonati potenziali diventerebbe molto più ampio.

Agli inizi di ottobre era stato sempre Recode a rivelare l'esistenza, mai confermata ufficialmente, di una trattativa fra Apple e le case discografiche. Il modello di business vigente prevede che le etichette ricevano un pagamento per ogni brano ascoltato sui servizi in streaming.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie