Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Deezer cambia look, Flow suggerisce i brani

Deezer cambia look, Flow suggerisce i brani

Il servizio conta 16 milioni di utenti

Deezer, il servizio di musica in straming con 16 milioni di utenti mensili nel mondo, si rifà il look. La nuova veste grafica, che debutta oggi, mette in primo piano l'ampiezza del catalogo musicale, che conta oltre 35 milioni di brani, e le 'recommendation'. La funzionalità 'Flow', infatti, punta a facilitare la scoperta musicale suggerendo brani. L'algoritmo su cui si basano i suggerimenti tiene conto dei feedback dell'utente, che potrà esprimere apprezzamento o meno per ogni brano proposto.

Graficamente l'interfaccia del sito web risulta più pulita e fruibile, in linea con l'applicazione per smartphone e tablet. La schermata iniziale è personalizzata, con i brani e gli artisti più ascoltati, suggerimenti su playlist e radio in base al mood e ai gusti dell'ascoltatore, e anche in base all'orario e alla zona del mondo in cui si trova.

''Deezer ha un'audience mondiale di oltre 16 milioni di utenti al mese: significa che abbiamo accesso a un'enorme quantità di dati e per questo siamo in grado di adattare il servizio alle esigenze degli utilizzatori'', ha detto Alexandre Croiseaux, vicepresidente Product di Deezer. ''Crediamo che il nostro nuovo design sia davvero intuitivo, sia in termini di grafica che di funzionalità; il risultato è che stiamo dando massima rilevanza a ciò che conta di più: la musica''.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie