Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Snapchat, arrivano anche news e pubblicità effimere

Snapchat, arrivano anche news e pubblicità effimere

Wsj, servizio al via a novembre, società valutata 10 mld dlr

Da chat 'fantasma' a media con notizie, video e pubblicità. Anche queste che scompaiono dopo pochi secondi. Sarebbe questo il salto che si appresta a fare Snapchat, una delle app più amate dai giovanissimi grazie ai messaggi e alle foto che si autodistruggono, di recente valutata 10 miliardi di dollari. Secondo il Wall Street Journal, la chat sta pensando di creare il servizio Discovery, che dovrebbe partire a novembre, dedicato non solo alla messaggistica ma anche a news e pubblicità.

Tramite l'app si potranno dunque ricevere aggiornamenti in tempo reale, ma anche brevi video promozionali e annunci. Non è ancora chiaro come funzionerà nei dettagli Snapchat Discovery, se si reggerà solo sulle pubblicità o diventerà a pagamento per gli utenti. Secondo il Wsj, la società ha iniziato trattative per i contenuti con una dozzina di compagnie, dai giornali alle tv.

Snapchat è stata creata tre anni fa da Evan Spiegel e Bobby Murphy. L'app è disponibile su iPhone e su smartphone con sistema operativo Android, e ha 27 milioni di utenti, di cui 11 milioni registrati nell'ultimo anno. Quasi un anno fa Facebook ha cercato di acquistarla per 3 miliardi di dollari ma ha ricevuto un secco 'no' dai fondatori.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie