Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Email più consultate da 'mobile', +50%

Email più consultate da 'mobile', +50%

Indagine condotta su un campione di 25mila internauti europei

Complice la diffusione di smartphone e tablet, gli italiani che consultano l'email in mobilità sono aumentati, nell'ultimo anno, di 3 milioni, con una crescita di quasi il 50%. Il dato emerge dall'Email Marketing Report 2014 di ContactLab. Stando all'indagine, condotta su un campione di 25mila internauti europei, attualmente il 10% degli italiani connessi si collega alla rete con tre diversi dispositivi, un numero che è cresciuto del 67% in un anno.

La consultazione della posta elettronica nell'arco della settimana è un'abitudine per il 91% degli utenti. Tra chi ha uno smartphone, sette su dieci leggono e scrivono email almeno una volta alla settimana. Gli italiani preferiscono accedere alla propria casella tramite la webmail (65%). Rispetto a un anno fa guadagna posizioni la lettura attraverso i programmi di posta (21%), grazie alla sempre maggiore diffusione delle app per mobile.

Resta stabile invece il numero di caselle di posta utilizzate in Europa, in media due a testa, ma In Italia il 30% degli utenti usa abitualmente più di 3 indirizzi. Se interrogati sul numero di newsletter a cui sono iscritti, gli internauti italiani, tedeschi e francesi ricordano 6 iscrizioni, gli inglesi quattro e gli spagnoli tre. In Italia l'85% di chi accede a internet è iscritto ad almeno una newsletter.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie