Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. App vincono su 'mobile web'

App vincono su 'mobile web'

Le applicazioni più gettonate i giochi, poi Facebook e chat

L'86% del tempo trascorso sui dispositivi mobili è sulle applicazioni e non sul 'mobile web' tramite gli appositi programmi browser. Lo afferma una ricerca su base Usa della società d'analisi Flurry, riferita al primo trimestre 2014, secondo la quale in generale gli utenti ''mobili'' passano di anno in anno sempre più tempo incollati agli schermi di telefoni 'smart' e tablet. Al primo posto le app dei giochi, seguite da Facebook e dai servizi per chat e messaggi.

Lo studio evidenzia che in media un consumatore americano trascorre su dispositivi mobili due ore e 42 minuti al giorno, 4 minuti in più rispetto a un anno fa. L'utilizzo delle ''app'' - che consentono di accedere in modo più diretto e con funzioni 'ad hoc' rispetto ai rispettivi servizi in versione web - cresce a discapito dei browser per il web 'mobile'. In cima alle 'app' più popolari ci sono quelle ludiche, che rappresentano il 32% di tutto il tempo trascorso su dispositivi mobili. Al secondo posto Facebook (Instagram compreso ma non ancora WhatsApp), con il 17%, e al terzo le altre app di social network e per i messaggi (11%, di cui solo l'1,5% Twitter).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie