Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Da Facebook 'etichetta' per post sui vaccini Covid

Da Facebook 'etichetta' per post sui vaccini Covid

Conterrà informazioni credibili ricavate dall'Oms

Nel tentativo di diminuire la diffusione di false informazioni sul Covid-19, Facebook sta aggiungendo un''etichetta' alle discussioni sui vaccini con informazioni credibili provenienti dall'Oms. Lo ha annunciato la compagnia in un post sul proprio blog, elencando una serie di iniziative.

"Ad esempio - si legge -, stiamo aggiungendo ai post che discutono della sicurezza dei vaccini una nota che sottolinea che questo vengono sottoposti a test di sicurezza ed efficacia prima di essere approvati. Questa 'etichetta' viene messa in tutto il mondo in inglese, spagnolo, indonesiano, portoghese, arabo e francese, e aggiungeremo altre lingue nelle prossime settimane".

Dal lancio lo scorso febbraio della nuova policy sulle informazioni sui vaccini, continua il blog, sono stati rimossi 2 milioni di post su Facebook e Instagram. Insieme alla nuova etichetta la compagnia ha lanciato diversi servizi per il pubblico sul tema. La mappa con i dati sul Covid redatta insieme alla Carnegie Mellon University verrà aggiornata con le attitudini nei confronti della vaccinazione, inoltre sarà più facile seguire il flusso delle informazioni sulle immunizzazioni in tutto il mondo grazie allo strumento chiamato CrowdTangle.

Negli Usa inoltre sarà disponibile VaccineFinder, uno strumento che permette di sapere dov'è il centro vaccinale più vicino e le procedure per accedervi realizzato insieme al Boston Children's Hospital.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie