Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Tesla contro Pinduoduo in Cina, per vendita scontata Model 3

Tesla contro Pinduoduo in Cina, per vendita scontata Model 3

Contestata promozione gigante e-commerce e blocco delle consegne

(ANSA) - ROMA, 20 AGO - Battaglia legale in Cina fra Tesla e il gigante dell'e-commerce Pinduoduo, dopo che l'azienda di Elon Musk si è rifiutata di consegnare le Model 3 che erano state acquistate da clienti locali attraverso una promozione gestita dalla catena di concessionarie YiAuto con base a Fujian.
    La piattaforma via smartphone Pinduoduo - gruppo che fattura 110 miliardi di dollari all'anno - aveva proposto in una campagna promozionale la Model 3 al corrispettivo di 36.320 dollari, cioè il 7% in meno rispetto ai listini Tesla. Come riferisce Automotive News, questo ha scatenato la reazione della Casa di Palo Alto, che attua in tutto il mondo una rigorosa politica commerciale.
    Tesla, che considera la Cina un mercato chiave, ha chiarito di non essere stata coinvolta tempestivamente con l'annuncio della campagna e circa tre settimane dopo ha annullato un ordine effettuato da Pinduoduo esortando gli acquirenti a ordinare direttamente da Tesla.
    Pinduoduo, arrivato sul mercato cinese molto più tardi rispetto ad Alibaba e JD.com, i due principali giganti dell'e-commerce in quel Paese, è noto per essere popolare nelle città più piccole o nelle aree rurali. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie