Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Amazon re dei brand, vale 416 miliardi di dollari

Amazon re dei brand, vale 416 miliardi di dollari

E' il marchio più prezioso al mondo, Gucci unica azienda italiana

Amazon è il marchio più prezioso del mondo, in crescita del 32% a 415,9 miliardi di dollari. Da solo vale un terzo dei 100 brand che compongono la classifica mondiale di BrandZ, stilata annualmente da WPP e dall'agenzia di consulenza e di consumer insights Kantar.

Il Covid ha avuto un impatto su tutti, spiega il report 2020, "ma attraverso la creatività e l'innovazione, i marchi con un punto in più hanno dimostrato la loro capacità di recupero e sono pronti a trovare una crescita più veloce durante il recupero". Tra i nuovi ingressi in classifica spicca la cinese TikTok, che balza subito al 79mo posto con 16,8 miliardi.

Nel complesso il valore totale dei primi 100 marchi al mondo è aumentato di 277 miliardi nell'ultimo anno per raggiungere i 5mila miliardi. I marchi tecnologici continuano a dominare la cima della classifica, crescendo complessivamente del 10%. Apple vale 352 miliardi (+14%), Microsoft 326 (+30%) e subito sotto il podio c'è Google con 323 miliardi (+5%).

L'unica italiana è Gucci, al 49mo posto con un valore del suo marchio di 27,23 miliardi (+8%).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie