Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook elimina pseudoscienza da target spot

Facebook elimina pseudoscienza da target spot

Categoria rimossa dopo la segnalazione di un sito d'informazione

Facebook ha eliminato la "pseudoscienza" tra le categorie utilizzabili dagli inserzionisti per scegliere il pubblico dei loro spot sul social network. Lo ha reso noto l'azienda al sito d'informazione The Markup, che aveva dimostrato la possibilità di fare inserzioni scegliendo come target le persone interessate alla pseudoscienza.

L'esperimento del sito è stato fatto in seguito alle parole del Ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, che la scorsa settimana ha scritto un post spiegando le misure messe in campo per contrastare la disinformazione sul tema Covid-19. The Markup spiega di aver pubblicato un contenuto a pagamento su Facebook e Instagram, scegliendo come categoria a cui mostrarlo le persone interessate alla pseudoscienza.

La categoria, in cui in base alla piattaforma pubblicitaria di Facebook rientrano i profili di 78 milioni di utenti, potrebbe essere usata da chi intende diffondere disinformazione, anche sul coronavirus. Una portavoce di Facebook ha confermato a Reuters che la voce pseudoscienza è stata rimossa mercoledì, dopo la segnalazione di The Markup.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie