Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Google e Facebook mettono al bando pubblicità mascherine

Google e Facebook mettono al bando pubblicità mascherine

Possibile estensione a altri prodotti

Google segue le orme di Facebook e mette temporaneamente al bando tutti gli annunci pubblicitari relativi alle mascherine per uso medico, che sono proliferati online - spesso con prezzi esorbitanti - in seguito all'epidemia di Coronavirus.

"Per un eccesso di cautela, abbiamo deciso di vietare temporaneamente tutti gli annunci di maschere mediche per il viso", ha detto una portavoce di Google alla Cnbc. "Stiamo monitorando attivamente la situazione e continueremo ad agire nel modo necessario per proteggere gli utenti".

Per far sparire gli annunci delle mascherine serviranno "alcuni giorni", ha dichiarato il portavoce. Quanto alla possibilità che la misura sia estesa ad altri articoli legati all'epidemia, "stiamo continuando a valutare" se il divieto debba applicarsi ad altri prodotti, ha dichiarato il portavoce.

Nei giorni scorsi giro di vite anche da Facebook e Instagram sulle pubblicità di mascherine e altri dispositivi sanitari su cui si è scatenata la caccia all’acquisto. 

La scelta della società di Menlo Park è stata annunciata dal suo direttore per la gestione dei prodotti, Rob Leathern. Ha sottolineato come la misura sia indispensabile per porre un freno al tentativo di alcune persone di sfruttare l’attuale situazione d’emergenza. 

 

 

  

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie