Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Black Friday, il 46% va a caccia di brand

Black Friday, il 46% va a caccia di brand

Ricerche al via 31 giorni prima,Apple e AirPods i più desiderati

Per sfruttare al meglio gli sconti del Black Friday, che quest'anno cade il 29 novembre, i consumatori hanno iniziato a cercare offerte online già a fine ottobre, e quasi la metà di loro è andata a caccia di saldi su determinati marchi, tanto che la ricorrenza si potrebbe chiamare "Brand Friday". A delineare il quadro è l'azienda britannica di search intelligence Captify, che ha preso in esame 72 milioni di ricerche online a tema "Black Friday" fatte da 27 milioni di utenti a livello globale. In base ai dati, le ricerche hanno preso il via 31 giorni prima del Venerdì nero, in anticipo di 18 giorni rispetto a quanto avvenuto lo scorso anno. Il 46% delle ricerche contiene l'indicazione di un marchio specifico, un dato tre volte superiore rispetto a quanto rilevato nel 2018.

Le ricerche si sono concentrate su quattro aree di prodotto principali: tecnologia, giochi e giocattoli, moda e bellezza, auto. Tra tutti i brand, Apple è al primo posto, e le sue AirPods sono il prodotto più cercato online. Le cuffie senza fili si candidano quindi a essere un regalo molto gettonato a Natale.

Nelll'hi-tech, che è di gran lunga il più desiderato, Apple è seguita da Microsoft, Samsung, Amazon e Google. Tra i giochi domina Nintendo, che precede Xbox, PlayStation. In moda e bellezza il podio è composto da Mac, Dyson, Macy's. Tra le auto Hyundai è nettamente in testa, davanti ad Audi e Ford.

L'analisi identifica due macro-tipologie di consumatori: i super ricercatori digitali, che puntano ai brand specialmente nell'hi-tech e fanno ricerche da pc, la mattina o a tarda notte; e gli esperti di offerte online, che guardano agli sconti più che ai marchi e usano prevalentemente lo smartphone.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie