Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook testa le televendite

Facebook testa le televendite

Si mostrano prodotti in dirette video, si paga via Messenger

Facebook si lancia nelle televendite.

Secondo il sito TechCrunch, il social network sta testando una funzione che permette ai venditori di mostrare la loro merce in dirette video dal loro profilo, con la possibilità di attivare notifiche per gli utenti e accettare prenotazioni e pagamenti attraverso la chat Messenger. La società ha confermato al sito che un test è in corso in Thailandia, banco di prova per la nuova funzionalità. E che i riscontri sono positivi per commercianti e utenti. Da una parte, le dirette video danno più elementi di un prodotto rispetto alle foto; dall'altra consentono alle persone di porre immediatamente domande e ottenere risposte su dettagli del prodotto. "La Thailandia è una delle nostre comunità più attive sul mercato", ha detto Mayank Yadav, product manager di Facebook per Marketplace.

Marketplace è uno spazio già inaugurato dal social network circa due anni fa e accessibile anche in Italia. E' una sorta di mercatino accessibile agli utenti dove proporre e scambiare di tutto, dalle auto alle case. Una funzione che dimostra come le piattaforme social sono sempre più aggressive sul fronte commerciale, in sfida a colossi come Amazon e eBay che al momento monopolizzano il mercato. Di recente Instagram, ha reso possibile lo shopping anche nelle Storie, rendendo sempre più legato alle immagini l'acquisto dei prodotti.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie