Premier indiano Modi è il leader più seguito Instagram

Twiplomacy, 2/o il presidente indonesiano, terzo Trump

Il primo ministro indiano Narendra Modi è il leader mondiale più seguito su Instagram con 14,8 milioni di follower. È seguito dal presidente indonesiano Joko Widodo (12,2 milioni di follower). Con 10 milioni di follower, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è in terza posizione. La classifica è del sito Twiplomacy.

Papa Francesco, che ha iniziato il suo viaggio su Instagram il 19 marzo 2016, è in quarta posizione con 5,7 milioni di follower, poco prima della regina Rania di Giordania, del presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan e del profilo della Casa Bianca con oltre 4 milioni di follower rispettivamente.

Secondo Twiplomacy, la Royal Family britannica ha quasi triplicato i suoi follower negli ultimi 12 mesi in gran parte grazie alle immagini del #RoyalWedding del principe Harry e Meghan Markle che hanno aumentato i follower di 570.000 il 19 maggio 2018. HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, il sovrano di Dubai e il primo ministro russo Dmitry Medvedev completano la top 10 dei leader mondiali più seguiti su Instagram. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA