Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Instagram contro account fasulli, mostra info sui più seguiti

Instagram contro account fasulli, mostra info sui più seguiti

Il social estende i profili verificati, migliora autenticazione

Instagram scende in campo contro gli account fasulli. Il social network ha annunciato che nelle prossime settimane consentirà agli utenti di avere informazioni sui membri più popolari della piattaforma. La novità arriva insieme ad altre due, sempre in chiave sicurezza: l'estensione dei profili verificati (quelli con la "spunta blu") e l'autenticazione a due fattori attraverso app esterne.

Per dar modo agli utenti di controllare l'autenticità dei profili in cui si imbattono, Instagram sta per introdurre "About this account", una sezione che raccoglie una serie di informazioni sugli account che hanno molto seguito: la data di iscrizione e il Paese di provenienza, i cambi di nome fatti nell'ultimo anno e le eventuali pubblicità in corso.

"La nostra community ci ha detto che è importante comprendere gli account che raggiungono molte persone, specie se condividono informazioni su attualità, politica e società", spiega in un post Mike Krieger, cofondatore e direttore tecnico di Instagram.

Accanto a questo strumento, il social delle immagini ha deciso di consentire agli account con molto seguito - non solo a personaggi e aziende - di richiedere la "spunta blu" che, accanto al nome, indica un profilo verificato, quindi non fake.

Il terzo cambiamento riguarda l'autenticazione a due fattori, che d'ora in poi potrà essere fatta usando applicazioni esterne ad hoc.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie