Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook espande il tasto downvote per commenti offensivi

Facebook espande il tasto downvote per commenti offensivi

Dopo lancio in pochi paesi, test si allarga in Usa

Facebook espande la funzione 'downvote', non proprio un tasto 'non mi piace' come molti utenti chiedono a gran voce da tempo, ma un modo per esprimere un giudizio sui commenti pubblici, anche quelli offensivi.

Secondo il sito ArsTechnica, il test si sta allargando negli Stati Uniti, paese da cui era partito a febbraio per poi espandersi in un piccolo gruppo di regioni pilota, tra cui l'Australia e la Nuova Zelanda.

La funzione al momento è limitata ai post pubblici. Ad ogni commento, di lato, appare una freccia in su o in giù per poter sostenere o 'declassare' i commenti "incivili o irrilevanti".

E' un'aggiunta alle possibilità di commento già espresse con le 'reactions', le faccine che si possono usare in aggiunta al mi piace. Gli utenti che partecipano al test non hanno la possibilità di visualizzare il numero dei downvote ricevuti. Nel 2015 Mark Zuckerberg aveva promesso un tasto 'dislike' che al momento non è mai arrivato. L'opzione 'dislike' è invece già presente sulla piattaforma Reddit, un incrocio tra blog e social network, molto popolare negli Usa.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie