Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Su Facebook stop a pubblicità azzardo

Su Facebook stop a pubblicità azzardo

In seguito alla nuova normativa prevista dal decreto Dignità

Anche Facebook, dopo Google, "chiude" alla pubblicità sul gioco in seguito alla nuova normativa prevista dal decreto Dignità, che vieta la pubblicità dei giochi con premi in denaro. In queste ore - segnala l'agenzia specializzata Agimeg - il social network sta infatti comunicando ai concessionari di gioco ed alle società che "come noto, pubblicità, pagine, account Instagram e app che promuovono o facilitano l'accesso al gioco online sono permesse su Facebook solo con una nostra approvazione scritta.

A causa dei recenti sviluppi legislativi - si legge nella comunicazione - Facebook sta revocando tutte le approvazioni per il mercato italiano e approverà solo pubblicità che riguardano lotterie ad estrazione differita”. La società dà 48 ore di tempo ai concessionari ribadendo che “questa decisione sarà sia per le pagine sia per le pubblicità".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie