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Twitter vuol dare più risalto a notizie

Buzzfeed, test per un gruppo di utenti Usa

ROMA - Twitter spinge sulle notizie. La società dei cinguettii starebbe lavorando ad una modifica dell'algoritmo per mettere in testa le news. Lo ha confermato un portavoce del microblog al sito BuzzFeed. L'idea sarebbe quella di proporre, in occasione di eventi particolarmente importanti, una sezione dedicata con tweet e breaking news su quel determinato tema. Sembra che un primo test sia stato fatto in occasione della morte dell'astrofisico Stephen Hawking.

"Stiamo lavorando per rendere più semplice per gli utenti trovare le notizie che interessano", spiega Keith Coleman di Twitter. Al momento, ha sottolineato BuzzFeed, la fase di test è circoscritta ad un piccolo gruppo di utenti iOs e Android negli Stati Uniti. A gestire il flusso di notizie sarà un algoritmo, anche se nella prima fase di test è previsto un intervento umano.

La scelta di Twitter va nella direzione opposta a quella intrapresa da Facebook dopo il polverone delle 'fake news'. Il social newtork di Mark Zuckerberg ha infatti deciso di dare priorità ai post, video e foto di amici e familiari, lasciando un passo indietro i contenuti di editori ed aziende.
   

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