Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Netflix, italiani lo guardano sulla tv

Netflix, italiani lo guardano sulla tv

La fruizione avviene per il 54% sul televisore, il 23% su pc

ROMA - Dallo smartphone al pc, i programmi di Netflix possono essere guardati su qualsiasi schermo connesso a internet, ma gli italiani preferiscono quello, più grande, del televisore. Stando ai dati diffusi dall'azienda, infatti, in Italia il 54% dei contenuti di Netflix, in termini di ore, viene fruito sulla tv, il 23% sul computer e il 13% sullo smartphone, mentre solo il 10% finisce sul tablet.

I numeri, rilasciati in un incontro con la stampa in California e pubblicati dal sito Recode, indicano che oltre un terzo degli utenti italiani (36%) usa il pc per abbonarsi a Netflix, e un altro terzo (34%) usa lo smartphone. Il 22% sottoscrive il servizio via tv e l'8% via tablet.

A livello mondiale si conferma l'andamento italiano, anche se con numeri diversi: il 70% delle ore di programmazione erogate in streaming arriva sul display del televisore, il 15% sul computer, il 10% sullo smartphone e il 5% sul tablet. Il Pc è il mezzo più gettonato per abbonarsi (40%), seguito da smartphone (30%), tv (25%) e tablet (5%).

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie