Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter punta streaming notizie, test in sparatoria Florida

Twitter punta streaming notizie, test in sparatoria Florida

In Usa al via finestra informativa con news locali

ROMA - Twitter spinge sullo streaming delle notizie locali, un primo test sulla piattaforma c'è stato durante la sparatoria avvenuta in un liceo in Florida il 14 febbraio, in accordo con l'emittente Miami Wsvn 7. La finestra compare al fianco del flusso di notizie degli utenti, come un telegiornale, quando si verificano importanti fatti di cronaca. La nuova funzione è stata attivata negli Stati Uniti, non si sa se si espanderà ad altri paesi del mondo.

"Stiamo continuando a lavorare su nuovi modi che facciano emergere informazioni credibili e per aiutare le persone a rimanere informate", ha spiegato Kayvon Beykpour di Twitter al sito BuzzFeed. Anche Facebook sta puntando sulle notizie locali con uno spazio 'ad hoc', un cambiamento in chiave anti fake news che per ora è attivo solo negli Stati Uniti.

L'obiettivo di Twitter, oltre alla competizione con Facebook, è anche quello di spingere su settori come lo streaming che possano consentire più ricavi, tasto dolente per la società. Solo con gli ultimi dati finanziari, infatti, il microblog dei cinguettii guidato da Jack Dorsey ha registrato il primo trimestre in utile di sempre. Sullo streaming, soprattutto di eventi sportivi, negli Usa è in atto una lotta tra giganti della tecnologia: Twitter, YouTube, Amazon e Verizon si stanno contendendo i diritti digitali delle partite del giovedì sera della National Football League.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie