Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Anche Google copia le Storie di Snapchat

Anche Google copia le Storie di Snapchat

Dedicate agli editori, arricchiscono i testi con le immagini

ROMA - Dopo Facebook - che oltre al social le ha portate su Instagram, Messenger e WhatsApp - anche Google copia le Storie di Snapchat. La compagnia di Mountain View ha annunciato l'arrivo del nuovo formato, che unisce testi, foto, video e animazioni. Ma a differenza di social e chat, in cui sono gli utenti a fare un racconto per immagini della propria giornata, le Storie di Google sono uno strumento in mano agli editori.

La novità si chiama Amp Stories, dove "Amp" è l'acronimo di Accelerated Mobile Pages, una tecnologia editoriale di Google che consente di visualizzare in modo quasi istantaneo una pagina web sullo schermo dello smartphone. Le Storie, che vanno a creare degli articoli "arricchiti", sono già state sperimentate da alcune testate ed editori come Cnn, Washington Post, Conde Nast e Vox Media.

"Alcune storie si raccontano meglio con le parole, altre si esprimono meglio attraverso immagini e video", osserva Google, secondo cui "immagini, video e grafiche aiutano gli editori a catturare l'attenzione dei lettori il prima possibile, e a mantenerli coinvolti attraverso informazioni visive immersive e di facile consumo".

E novità sono in arrivo anche sulla posta elettronica. Google ha infatti preannunciato "Amp for Email". Servirà per "fare azioni veloci come rispondere all'invito per un evento, fissare un appuntamento o compilare un questionario direttamente nella mail", spiega Big G sul suo blog, evidenziandone l'utilità: "Molte persone fanno affidamento sulla posta elettronica per voli, eventi, notizie, acquisti e oltre. Ogni giorno vengono inviati 270 miliardi di email". 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie