Samsung 'Safer Mobile', sicurezza in 10 punti

Sensibilizzazione per uso corretto di smartphone e tablet

ROMA - Si chiama 'Safer Mobile', ed è una una campagna di sensibilizzazione per l'utilizzo corretto e sicuro di Internet su smartphone e tablet. La lancia Samsung in occasione del Safer Internet Day, la ricorrenza internazionale che ha l'obiettivo di promuovere l'uso sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i giovani di tutto il mondo più esposti al cyberbullismo.

La campagna Safer Mobile è una guida con i 10 punti base per la messa in sicurezza dei dispositivi mobili, declinata in 10 vignette del vignettista Giacomo Bevilacqua. Mantenere il dispositivo mobile sempre aggiornato, attivare l'antivirus, prestare attenzione quando si forniscono informazioni personali, installare le applicazioni solo dagli store ufficiali, abilitare la cifratura dei dati: sono solo alcuni concetti importanti fissati della guida Safer Mobile per esser più protetti.

Negli ultimi anni Samsung Italia ha dedicato diversi progetti alla sicurezza online. Tra questi Samsung Fair Play, per cui sono stati coinvolti appassionati e pubblico della pallavolo, dal mondo professionistico a quello dilettantistico, e il progetto Scuole aperte allo sport in collaborazione con il Miur e il Coni. La prima campagna Samsung di sensibilizzazione relativa alla sicurezza in rete è stata OFF4aDAY, lanciata a ottobre 2015 con il patrocinio della Polizia di Stato e in collaborazione col Moige, che ha promosso una maggiore conoscenza del cyberbullismo. L'iniziativa è proseguita con un percorso di sensibilizzazione in 2mila scuole italiane.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA