Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Instagram, modalità testo nelle Storie

Instagram, modalità testo nelle Storie

Nuove funzioni anche per inserzioni, arriva formato 'carosello'

ROMA - Continua il rinnovamento all'insegna della creatività per Instagram, con novità per gli utenti e per le aziende che pubblicano contenuti sponsorizzati sulla piattaforma. Nelle Storie arriva per tutti i profili la modalità "Testo", per condividere contenuti scritti senza dover necessariamente allegare foto o video. Un nuovo formato sarà invece disponibile per gli inserzionisti: il "carosello", che consente di pubblicare fino a tre contenuti consecutivi in un'inserzione nelle Storie. Novità che denota la spinta di Instagram sulla ricerca di profitti dalla piattaforma. Tra l'altro, afferma la compagnia, un terzo delle Storie più viste sono prodotte da brand.

La modalità "Testo" è inserita tra le opzioni disponibili quando si accede alla fotocamera per creare un contenuto per una Storia. A disposizione degli utenti ci saranno sfondi di vario colore e diversi caratteri e stili con cui condividere il proprio pensiero, da quello che richiama le insegne neon al carattere della macchina da scrivere. Lo sfondo può anche essere una foto. La novità è disponibile anche per gli utenti italiani.

Il "carosello" è invece il nuovo formato riservato alle Storie che contengono inserzioni pubblicitarie. Una mossa per consentire campagne pubblicitarie più articolate sul social. La funzione è disponibile per alcuni partner selezionati tra cui l'azienda italiana Bottega Veneta e, a livello globale, Coca-Cola, GAP e Renault.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie