Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook ruba migliori amici a Snapchat

Facebook ruba migliori amici a Snapchat

Porta su Messenger il contatore per chi chatta assiduamente

Facebook prende in prestito un'altra caratteristica da Snapchat. Dopo i messaggi e le Storie che si autoelimano trascorse le 24 ore, il social network guarda agli "streak", una funzione che mette in evidenza i migliori amici, cioè le persone con cui si hanno contatti più assiduamente.
    Le "streak" di Snapchat contrassegnano con l'icona di una fiamma i nomi delle persone con cui ci si scambiano foto e video ogni giorno. Accanto all'emoji c'è un numero, che indica da quanti giorni ci si sta scrivendo quotidianamente.
    Messenger ha iniziato a testare la stessa funzione su un ristretto numero di utenti. A rappresentarla c'è l'emoji di una saetta, che compare accanto ai nomi dei contatti con cui ci si sta scambiando messaggi quotidiani da più di due giorni.
    L'obiettivo, come per Snapchat, è incentivare gli utenti a comunicare di più attraverso la piattaforma. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie