Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Google,Mosca ha usato nostre piattaforme

Google,Mosca ha usato nostre piattaforme

La società, su YouTube 18 canali e 1.108 video durante elezioni

(ANSA) - ROMA, 31 OTT - "Abbiamo scoperto alcune prove di tentativi di abuso delle nostre piattaforme durante le elezioni Usa del 2016, collegati alla Internet Research Agency in Russia". Lo rende noto Google, che tra oggi e domani sarà ascoltata, insieme a Facebook e a Twitter, dalle commissioni del Congresso statunitense che indagano sul Russiagate.
    L'agenzia citata da Google, nata a San Pietroburgo tre anni fa, sarebbe una "fabbrica di troll" volta a diffondere fake news, e secondo gli investigatori americani che lavorano sul Russiagate sarebbe stata finanziata dall'oligarca Ievgheni Prigozhin, noto con il nomignolo di "chef di Putin".
    Due account relativi al gruppo legato al Cremlino risultano aver speso 4.700 dollari in inserzioni sulle piattaforme di Google durante il periodo della campagna per le elezioni presidenziali statunitensi.
    Tra le piattaforme usate c'è YouTube, dove Google ha spiegato di aver scoperto 18 canali che nel periodo delle Presidenziali hanno veicolato 1.108 video. Le visualizzazioni complessive sono state 309mila. Solo il 3% dei filmati ha ottenuto più di 5mila visualizzazioni.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie