Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook apre le Storie ai 'brand'

Facebook apre le Storie ai 'brand'

Mossa per aumentare coinvolgimento utenti su funzione

ROMA - Facebook spinge ancora sulle Storie e le apre alle Pagine, quindi all'attività social di brand, aziende e organizzazioni di vario tipo. La novità, ha spiegato la responsabile di prodotto Amy Sun al sito Mashable, sarà disponibile nel corso del prossimo mese. Con questa mossa il social da oltre due miliardi di utenti punta ad aumentare il coinvolgimento degli utenti nei confronti di una funzione che, clonata da Snapchat in ogni sua app, finora è decollata soltanto su Instagram.

Nonostante gli esperimenti, tra cui la possibilità di integrare su Facebook le Storie fatte con Instagram e il debutto delle Storie anche nella versione desktop di Fb, questo formato di comunicazione attraverso un racconto veloce di foto e video che scompare dopo un giorno non ha finora riscosso grande successo sul social in blu. Su Instagram invece ogni giorno, secondo dati della compagnia di Menlo Park, creano Storie oltre 250 milioni di utenti.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie