Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook, le Storie anche su pc

Facebook, le Storie anche su pc

TechCrunch, al via test prima di debutto graduale

ROMA - Facebook talmente entusiasta del successo delle "Storie" su Instagram, il cui formato è stato praticamente clonato da Snapchat, tanto da volerle spingere anche sulla sua piattaforma. Per questo ha intenzione di renderle disponibili anche nella versione per pc del sito, non più solo sulle applicazioni per smartphone. Lo conferma un portavoce della compagnia al sito TechCrunch spiegando che sono in corso alcuni test prima del rilascio graduale della novità.

Le Storie su Facebook non sono finora decollate, almeno non quanto quelle su Instagram e WhatsApp (dove si chiamano Status).

Il formato serve a raccontare la propria giornata con pillole di video e foto arricchite da testi, emoji e disegni. Un racconto che dopo 24 ore scompare, sulla scia della filosofia effimera di Snapchat.

Secondo gli ultimi dati rilasciati dal social network, ogni giorno sono 250 milioni gli utilizzatori di Storie su Instagram e pari quantità ne hanno anche gli Status su WhatsApp. Gli utenti quotidiani dell'app del fantasmino giallo sarebbero invece circa 166 milioni. Sempre con l'obiettivo di sottrarre utenti a Snapchat, Facebook sta rendendo le Storie sul social anche "pubbliche", corteggiando così vip e celebrità, aziende e brand. Un dettaglio non da poco visto che, come evidenziato da un report della società L2, le compagnie presenti su entrambi i social ormai tendono a postare più su Instagram che su Snapchat.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie