Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook, le Storie ora sono anche 'pubbliche'

Facebook, le Storie ora sono anche 'pubbliche'

Nuova mossa anti-Snapchat, utenti potranno modificare privacy

ROMA - Facebook potenzia il suo "clone" di Snapchat, le "Storie", consentendo agli utenti di condividerle anche in modo pubblico, quindi non solo con amici o gruppi ristretti di contatti. Un'opzione, già disponibile per le Storie di Instagram, con cui il social da due miliardi di utenti corteggia vip, celebrità e personaggi pubblici. Con l'obiettivo di sottrarli a Snapchat.

L'opzione, scovata da un esperto di social media, è stata confermata a TechCrunch da un portavoce di Facebook. La possibilità di modificare la privacy delle Storie è stata introdotta "qualche settimana fa", ha detto, e permette agli utenti di renderle visibili anche al di là della propria cerchia di amici. Per ora, ha aggiunto, non è ancora previsto che le Storie siano disponibili per le Pagine.

Dagli ultimi dati rilasciati da Mark Zuckerberg in occasione dei conti trimestrali è emerso che le Storie su Instagram (e anche gli analoghi Status su Whatsapp) hanno raggiunto 250 milioni di utenti giornalieri. Ben oltre gli utilizzatori quotidiani di Snapchat che sono intorno a 166 milioni.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie